mercoledì 13 maggio 2015

RETE PALERMO PULITA - 16 MAGGIO 2015 - PORTO SFERRACAVALLO

Sabato 16 Maggio dalle ore 10:00 alle ore 12:30, presso il Porto di Sferracavallo (Palermo), le Associazioni di Volontariato e di Protezione civile, i Comitati e Movimenti cittadini si mobilitano e scendono in campo a testimonianza della necessità di attivarsi tutti insieme, per promuovere una PALERMO PULITA.

Palermo Pulita, giunta ormai alla sua Seconda Tappa della Terza Edizione, è un progetto che continua ad esistere e crescere, grazie all’amore di alcuni Cittadini verso la propria città, che attrezzati di senso civico e di buona volontà, cercano di promuovere nella comunità il rispetto e il legame verso la propria terra e gli spazi pubblici che ci appartengono.
Il progetto ritenuto meritevole del patrocinio del Comune di Palermo, della costante e disponibile collaborazione della R.A.P., promuoverà attività finalizzate al rispetto ed alla tutela ambientale. Infatti, sarà prevista per l’occasione la pulizia della costa e dei fondali, attività d’animazione per bambini e, distribuzione gratuita di gadgets ai passanti, realizzati mediante il riciclo dell’alluminio, donati dal CIAL (consorzio obbligatorio dell'alluminio di Milano).
L’evento è organizzato dall’ Associazione Panagiotis, Associazione Ambientalista Marevivo, Progetto Mare, Radio Segugio, il Comitato PartecipaPalermo, ANFE (Delegazione Regionale Sicilia), Associazione Movimento dei Cittadini Sicilia, Accademia della Subacquea, Associazione Argento Vivo, Associazione Il Genio di Palermo, AICES, Palermo Indignata, Comitato Il Mare di Sferracavallo, Ass. PassePartout, Associazione Luce nelle Mani ed Associazione Arciragazzi Palermo.
“FINALITA’ DELLA RETE PALERMO PULITA E’ QUELLA DI RESTITUIRE SPAZI AI CITTADINI E SENSIBILIZZARLI A PRENDERSENE CURA”. 
Per informazioni:
Tel: 328-0447841; “Palermo Pulita” (Pagina Facebook); e-mail: info@associazionepanagiotis.it

Nessun commento:

Posta un commento