lunedì 11 maggio 2015

La Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro - 12, 13 e 14 Maggio 2015

La Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro è una manifestazione gratuita e aperta a tutti completamente dedicata al mondo del lavoro e della previdenza, per  conoscere e informarsi in pochi passi su tutto quello che serve per pianificare al meglio il proprio futuro.
Una grande festa in piazza, quest’anno ospitata nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli il 12, 13 e 14 Maggio 2015, dove trovare esperti del lavoro, dell’alimentazione, e del variegato mondo della previdenza.
Un’opportunità per fare un check up della propria vita, dalla a alla z, e trovare informazioni sulle nuove tendenze del mondo del lavoro, aggiornarsi su quella che sarà la propria pensione e passare da un workshop all’altro alla scoperta di pillole sul mangiar sano e tenersi in forma. Da cosa cominciare allora?
Iniziamo col pensare alla pensione: è a disposizione la ormai nota Busta Arancione dove passare per fare il punto sullo stato dei propri contributi versati, fare una proiezione di quando si andrà in pensione e soprattutto con quanto, così da pianificarsi consapevolmente. E dalla Busta Arancione si passa a parlare di tutto quello che riguarda la sfera previdenziale, dall’incontro con l’INPS ai momenti di faccia a faccia con i migliori esperti italiani per togliersi qualsiasi dubbio.
Ma senza lavoro, non c’è previdenza! E allora per arginare la crisi degli ultimi anni andiamo alla ricerca del lavoro e delle nuove modalità con cui si può lavorare oggi. Domanda e offerta di posti di lavoro, come trovare quello giusto, come presentarsi e come crescere professionalmente, senza dimenticare di conoscere le tutele che si devono avere quando si lavora. E se il lavoro non arriva, allora lo si inventa: parliamo di start up, del popolo dei freelance e dei liberi professionisti accompagnandoli con suggerimenti, seminari e corner dedicati ad affrontare le difficoltà del lavoro in proprio. Tutto al festival #SERVELAVORO all’interno della manifestazione.
Tanto altro ancora, tutto da scoprire. Partecipare è semplicissimo: basta iscriversi online o presentarsi direttamente in Piazza del Plebiscito! Le porte della conoscenza sono aperte a tutti.
Per informazioni scrivici a info@giornatanazionaledellaprevidenza.it.


fonte Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali

Nessun commento:

Posta un commento