In occasione della Giornata Mondiale dell'autismo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato, a sorpresa, alla manifestazione tenuta al teatro Politeama a Palermo, con l'occasione blu che è il colore dell'autismo.
Presente, tra gli altri, l’assessore regionale dalla salute Baldo Gucciardi che oltre a rappresentare le istituzioni, si è fatto portavoce delle istanze e delle esigenze che provengono dal nostro territorio...
Istanze ed esigenze ma che devono trovare adeguate, concrete ed immediate risposte.
Istanze ed esigenze ma che devono trovare adeguate, concrete ed immediate risposte.
Spesso in circostanze come queste, tutti "denunciano" le situazioni di disagio, spesso drammatiche e le condizioni poco dignitose nelle quali versano i disabili ed i loro familiari.
Non è notizia, ma la nostra Associazione desidera dedicare spazio a tale problematica, non solo per evidenziare ancora una volta i diritti negati e l'assenza del Garante cittadino per i diritti dei disabili e dei loro familiari nella città di Palermo, ma per non dimenticare Salvatore Crispi.
Infatti, per il Coordinamento H, al quale la ns. Associazione aderisce, è intervenuta la prof.ssa Fiorella Acanfora (vedi video al 1h 37' e 18''), che ne ha ricordato l'impegno, i successi e le continue battaglie.
Salvatore è ancora tra noi e con noi.
Nessun commento:
Posta un commento