lunedì 9 novembre 2015

PALERMO CITTA' EDUCATIVA - Assemblea per nomina Referenti Laboratorio Cittadino

Palermo 9 novembre 2015

A seguito dell'odierna convocazione da parte dell'Assessorato alla scuola e realtà dell'infanzia, diffusa anche dal CeSVoP e dal Garante per l'infanzia e l'adolescenza, si sono riunite le Associazioni di Volontariato, le Associazioni di promozione sociale e le Cooperative sociali.
L'Assessore prof.ssa Barbara Evola, la dott.ssa Cecilia Villanova, il proprio staff ed il Garante Pasquale D'Andrea, hanno edotto i presenti sulle finalità relative alla prosecuzione del percorso intrapreso a novembre del 2014 e concluso a febbraio 2015.
Tale iniziativa  è stata concretizzata con la delibera di Giunta Municipale, n. 131 del 28 luglio 2015, di Palermo città educativa - tutta la città EDUCA.
La citata delibera prevede presso il richiamato Assessorato, di istituire un laboratorio cittadino, nel quale saranno incluse scuole, istituzioni, ecc.
Le tre tipologie presenti che avevano sottoscritto il patto, sono state suddivise in sottogruppi, con il compito di eleggere il proprio referente per il laboratorio cittadino.
Per la tipologia inerente alle Associazioni di Volontariato è stato eletto Francesco La Barbera.

Nessun commento:

Posta un commento