domenica 20 settembre 2015

Fiera delle Idee per inaugurare l'anno scolastico a Palermo


Il Comune di Palermo  organizza una Giornata inaugurale dell'anno scolastico 2015-2016 per tutti gli istituti della città.
L'iniziativa si svolgerà alla GAM - Galleria d'Arte Moderna (ingressi da piazza Sant'Anna e da piazza Croce dei Vespri), il 23 settembre 2015 dalle ore 9,00 alle 18,00.
Con l'occasione, l'Assessorato comunale della Scuola intende proporre agli Istituti cittadini una 'Fiera delle Idee' animata anche dalle organizzazioni no-profit che, sulla base delle proposte raccolte ed elaborate durante il Festival della Città Educativa, sarà strutturata in tre macro aree: Arte e Cultura (teatro, musica, arte, musei, ecc.); Pace e partecipazione (intercultura, integrazione, laboratori, non violenza, ecc.) e Benessere (salute, sport, ambiente, ecc.)
Alla Fiera sono state invitate a partecipare con le loro proposte tutte le organizzazioni del volontariato e le realtà no-profit di Palermo.
A tal fine è stata predisposta una Scheda di iscrizione, in modo da raccogliere le adesioni ed organizzare al meglio gli spazi.
In tal modo vi sarà l'opportunità di facilitare lo scambio tra le scuole e le varie realtà del no profit, le quali avranno l'opportunità di pubblicizzare la propria attività che potrebbe essere scelta per arricchire l'offerta formativa degli istituti interessati.
Il Movimento dei Cittadini Sicilia, ha presentato la propria proposta che è stata accolta.
Sarà presente, quindi, a piazza Santa Anna offrendo alle terze, quarte e quinte classi delle scuole elementari il progetto "Il Perimetro educativo" Area Benessere" (ambiente).

Per i dettagli venite a visitarci

Nessun commento:

Posta un commento