sabato 28 gennaio 2023

Rianimazione cardio-polmonare (RCP) Adulta e Pediatrica con l’utilizzo del Defibrillatore Semi-Automatico - 10 dicembre 2022

L'acquisto di un defibrillatore con i proventi statali del 5X1000, ha sollecitato la nostra OdV ad acquisire la necessaria certificazione biennale da parte dei Soci volontariamente interessati.

La scelta è ricaduta sull'U.R.E.P.A. che è una Associazione nata con l’obiettivo di promuovere e diffondere una formazione specializzata sul territorio Regionale Siciliano e Nazionale. La principale attività vede la sua applicazione nelle pratiche di rianimazione cardio-polmonare (RCP) Adulta e Pediatrica con l’utilizzo del Defibrillatore Semi-Automatico esterno per Operatori Sanitari e non, rilasciando certificazioni Internazionali dell’American Heart Association. 

Ente Accreditato presso l’Assessorato della Salute, traguarda la sensibilizzazione della società sull’importanza del BLS-D & PBLS-D nella vita di tutti i giorni, al fine di poter istruire ogni singolo soggetto con un unico obiettivo: poter salvare una vita.

La giornata formativa è stata alquanto interessante e noi tutti  abbiamo apprezzato e riscontrato la professionalità, la competenza e la preparazione degli Istruttori specializzati.

Tutti ci siamo sentiti direttamente coinvolti e partecipi, riconoscendo il cambiamento significativo che tale formazione ha prodotto in ciascuno di noi.















Nessun commento:

Posta un commento